bacche di goji quante al giorno, posologia

 

MODO D’USO: 

 

Le bacche di Goji possono essere consumate così come sono, oppure reidratate per qualche minuto in un grosso bicchiere d’acqua calda o fredda (le bacche diventano più grandi e succose). Aggiungendo, inoltre, qualche manciata in più in una brocca d’acqua, è piacevole assumere questo elisir energetico durante tutta la giornata.

dose giornaliera:

Alcune ricette utili

Insalata depurativa

Le bacche di Goji si possono gustare in insalata.

Per 2 persone: 2 tazze di riso integrale, mezza tazza di bacche di Goji, 3 tazze di foglie di spinaci, una tazza di piselli, 2 barbabietole, una tazza di fagioli bio, 300 gr. di petto di pollo tagliato a cubetti. I vari ingredienti devono essere già cotti, ad esclusione delle bacche. Si mescolano riso, fagioli, bacche e piselli e si aggiunge un poco di sale e di olio. In un piatto si dispongono le foglie di spinaci e, sopra, il petto di pollo, le barbabietole a fettine e il mix di riso, piselli e bacche.

 

Frullato rinforzante

Frullare una tazza di bacche di Goji, una di mirtilli, una di more, lamponi, ribes e una mela, quindi aggiungere a piacere latte di soia o succo d’arancia. Si mescola delicatamente e si completa con una spolverata di cannella o di cacao amaro bio in polvere.

La bevanda ottenuta è un portentoso antiossidante naturale, straricco di vitamine e minerali da gustare come merenda, oppure di tanto in tanto a colazione.

 

Tisana antiage

È, infine, possibile assumere le bacche di Goji in tisana: quando l’acqua bolle si aggiunge una manciata di bacche di Goji, lasciarle a riposo per pochi minuti, quindi dolcificare con zucchero di canna bio. Si può rendere più incisiva l’azione antiossidante del Goji utilizzando, come base per la tisana, il tè verde, senza dimenticare di mangiare anche le bacche.

 Vuoi conoscere i fornitori delle bacche di goji?

Vuoi sapere dove puoi trovare in vendita le bacche di goji?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>